Home / Libri in offerta / Kindle Touch 3G con internet gratis: e-book

Kindle Touch 3G con internet gratis: e-book

Kindle Touch 3G con internet gratis: e-book

È tempo di rilanci per i colossi dell’industria digitale.
Dopo il nuovo iPad, fa la sua mossa Amazon, il “padrone” del mercato e-book (i libri digitali, appunto).

Arriva oggi, con un lancio contemporaneo in tutta Europa, il Kindle Touch, versione evoluta del lettore che ha spopolato tra i regali elettronici di Natale.

La novità sostanziale sta nel nome stesso: lo schermo che permette di spostarsi da una pagina all’altra con il semplice tocco di un dito (il pollice nella maggior parte dei casi).

Evoluzione che va incontro alle richieste degli utilizzatori dell’e-reader, secondo le ricerche a disposizione della società di Jeff Bezos.

Al Touch, Amazon affianca il Touch 3G (entrambi già presenti sul mercato americano), una specie di Ferrari dei lettori elettronici. «Sarà possibile leggere e scaricare nuovi libri praticamente ovunque e in meno di un minuto» dice Alessio Santarelli, il responsabile dei contenuti per l’Italia.

«La connettività 3G sarà gratuita in oltre 100 Paesi, grazie a un accordo con Vodafone » precisa il country manager Martin Angioni.

L’estetica è pressapoco quella del primo Kindle, tranne la comparsa di un tasto unico per tornare indietro.

Pesa come due panini di semola, la batteria dura due mesi (ma con mezz’ora di lettura al giorno) e può immagazzinare 3000 libri, consegne da fine aprile.

Che dire, visti i 21mila titoli in italiano in soli quattro mesi e la comparsa tra i più venduti dei primi e-book pubblicati da sconosciuti solo per Kindle, le librerie potrebbe cominciare a svuotarsi presto anche qui da noi.

Il Touch costerà 129 euro, 60 in più la versione 3G e quindi destinata a veri patiti.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *