Home / Pc prodotti informatica in offerta / Wetab: tablet pc con Windows 8

Wetab: tablet pc con Windows 8

Wetab: tablet pc con Windows 8

Nel 2010 nessun altro prodotto mi ha deluso tanto quanto il tablet pc WeTab.Oggi, invece, questo tablet è uno dei miei dispositivi preferiti perché con l’anteprima di Windows 8, gratuita, è più fluido rispetto al dispositivo con il software in dotazione. Finalmente ho trovato una macchina che combina alla perfezione i vantaggi del tablet e del pc.

L’iPad mi è piaciuto fin da subito, da buon smanettone, però, ero sempre alla ricerca di una valida alternativa al mondo chiuso di Apple. E il WeTab, che adesso su eBay o Amazon si trova a 300 euro, avrebbe potuto esserlo.

Dotato di componenti comuni, il tablet dovrebbe spiccare per il suo sistema operativo Open Source e per la varietà di prodotti multimediali che offre.
Il sistema operativo si è rivelato capriccioso, instabile e dalle scarse potenzialità; il display risultava scuro e con uno scarso angolo di visuale; la preannunciata varietà di prodotti multimediali si è rivelata una falsa promessa, un espediente commerciale, motivo per il quale il Ceo di WeTab ha dovuto poi dimettersi.

La mia delusione non svanì né dopo aver aumentato la Ram a 2 Gb, sebbene questo avesse reso l’operatività più fluida, né dopo aver aggiornato il sistema e installato Windows 7, cosa che non aveva comunque senso visto la scarsa funzionalità del comando touch.

Poi però è arrivato Windows 8 e ha fatto di WeTab uno dei dispositivi più incredibili nel Test Center di CHIP. La versione Developer Preview di Windows 8 è sufficientemente stabile sul tablet e ne esalta i pregi: il grande touchscreen risponde alla perfezione, il processore è compatibile con tutti i software di Windows, i moduli Gps e 3G e il decoder Hd disponibili su Windows 8 rendono la dotazione molto ricca. L’installazione è stata semplice e, per poter installare Windows 8 da chiavetta Usb, ho dovuto soltanto aggiornare il Bios del WeTab.

Nella community del WeTab ho trovato tutte le istruzioni necessarie, l’aggiornamento del Bios e i driver di Windows a 32 e 64 bit. Sono rimasto impressionato dalla fluidità dell’interfaccia Metro.

I tile sono un ottimo strumento per accedere rapidamente alle applicazioni.
Sono riuscito a fare una ricerca veloce su internet (navigando anche su pagine Flash), mentre i miei colleghi, nella pausa caffè, discutevano animatamente se è meglio il sistema operativo Mac iOS o quello Android.

Più tardi ero già nel Test Center a inserire i dati nel mio foglio Excel sul WeTab.

Poiché si possono installare tutti i programmi Windows, è possibile aprire tutti i file che arrivano via mail.

Ovviamente posso fare tutto questo mentre ascolto la musica o guardo un film in qualsiasi formato.

La cosa più interessante è che sul WeTab il comando tramite touchscreen è più semplice e intuitivo del classico desktop di Windows, che pure può essere attivato rapidamente.
Con entrambe le interfacce (Metro e Desktop) il WeTab, tablet pc con Windows 8 dispone sia della modalità intuitiva dell’iPad sia dei comandi universali di un sistema Windows.

Finalmente un’alternativa intelligente. Sicuramente da imitare.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

 

Informatica: prezzi e offerte prodotti informatica

Accessori Console
Accessori Informatica
Accessori Palmari e GPS
Accessori per ufficio
Adattatori e Lettori Memory Card
Altre memory card
Borse e custodie per portatili
Carta
Cartucce
CD e DVD vergini
Compact Flash
Console
Consumabili per la Stampa
Controller
Controller per console
Desktop
Gruppi di continuita
Hard Disk
Hard disk esterni
Hub e Switch
Kit di ricarica
Macchine per ufficio
Masterizzatori
Media Player
Memorie R.A.M.
Memory Stick
Modem e router wireless
Monitor
Mouse
Multifunzione
Nastri
Pen Drive
Portatili
Processori
Prodotti per la scuola
Prodotti Vari per Networking
Scanner
Schede acquisizione e TV
Schede audio
Schede di rete
Schede madri
Schede video
Schermi per videoproiezione
Secure Digital
Server
Software
Stampanti
Supporti di Memoria
Tablet e eBook reader
Tastiere
Toner
Videogiochi
Webcam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *