Home / Sconti Promozioni e offerte online / Vendere online: guadagnare con i propri hobby

Vendere online: guadagnare con i propri hobby

Vendere online: guadagnare con i propri hobby
Vendere online: guadagnare con i propri hobby

Vendere online: guadagnare con i propri hobby

Dal momento che la nostra attività è di tipo amatoriale (hobby) non siamo obbligati a vendere oggetti di fabbricazione industriale o che abbiano delle certificazioni specifiche.
Se ne siamo capaci possiamo scegliere di costruire qualcosa con le nostre mani e poi cercare qualcuno che sia interessata ad acquistarla.

A seconda delle nostre abilità il numero di oggetti che potremmo pensare di realizzare e mettere in vendita è infinito.

Dalla bigiotteria ai vasi decorati a mano, dai quadri agli scaffali.

Possiamo anche pensare di offrire qualcosa di originale che non sia facile da trovare sul mercato, ad esempio i terrari per gli animali.

In nord Europa e in Germania è facile acquistare teche di grosse dimensioni realizzate con materiali atossici di qualità.

In Italia invece questo tipo di habitat per animali domestici scarseggia o ha costi proibitivi, nonostante il numero di persone che alleva animali insoliti sia in crescita.
Oppure c’è anche chi costruisce arnie per l’apicoltura.

Se le abilità manuali non ci mancano e abbiamo a disposizione un buon numero di strumenti per il fai da te, facciamo un giro su Kijiji e Subito per trovare l’ispirazione.

In questi casi a possibile mettersi d’accordo con un potenziale acquirente per la costruzione di un prodotto su misura, così non saremo costretti a lavorare e investire soldi nei materiali senza sapere se avremo o meno un ritorno economico.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *