Home / Telefonia mobile: offerte / Activity Tracker Fitbit Flex: inserire attività manualmente

Activity Tracker Fitbit Flex: inserire attività manualmente

Activity Tracker Fitbit Flex: inserire attività manualmente
Activity Tracker Fitbit Flex: inserire attività manualmente

Activity Tracker Fitbit Flex: inserire attività manualmente

Premessa: sono nuovo del mondo degli activity tracker Fitbit, ieri ho ricevuto il mio braccialetto Fitbit Flex.

Dopo la premessa ecco la mia richiesta agli sviluppatori, che spero leggano la mia mail, ho notato che l’app per windows phone 8.1 (di cui non mi lamento molto in quanto è molto funzionale ed intuitiva) ma soprattutto l’interfaccia web è molto carente.

Visto alcune “lacune” del braccialetto Fitbit flex mi sono accorto che molti utenti (tutti i miei amici sono provvisti di fitbit) sono insoddisfatti per come registra i dati il flex (anche se guidi ti conta i bassi, se vai in bici ovviamente non riconosce che tu stai pedalando etc…).

Leggendo attentamente le varie recensioni su internet, ne ho letto una molto interessante, quella delle “attività fantasma autoinserite” la risposta degli amministratori Fitbit ha evidenziato che il flex, in modalità sonno registra tale attività, quindi entrando nel pannello dell’interfaccia web effettivamente tale attività risulta, è modificabile ma non fa inserire nulla (l’unica cosa che mi permette di fare e flaggare per dirgli che è un’attività sonno).

Ora mi chiedo ma non sarebbe possibile (ed anche molto semplice) permettere delle modifiche (via web) a tale attività “fantasma” scegliendo tipo guida auto, tennis, pallavvolo, bici, corsa etc per avere dei dati corretti?

Oggi arrivato a lavoro ho controllalto sle attività nel diario (via web) che l’activity tracker ha registrato dalle ore 8.12 alle ore 8.38 (non proprio corretto come tempo) nella cronologia attività dei passi con relativi km calorie etc.. il problema è che io ero in bicicletta, anche in questo caso non sarebbe meglio poter modificare tale attività dal pannello? (operazione che non sono assolutamente riuscito a fare).

Visto che il braccialetto Fitbit Flex registra delle attività quando, (almeno credo), riconosce una velocità superiore al passo (altrimenti non mi avrebbe registrato l’arco di tempo passato in bici come passi, ma sarebbe stato visibile solo nel diagramma sopra) perchè non permettete la modifica manuale (in quanto non possibile) di tale attività?
Magari con delle opzioni come bici, nuoto, tennis etc in modo da avere i dati corretti in quanto ho dovuto cancellarla ed registrarla manualmente.

Ultima cosa… anche se si cancella tale attività e se ne inserisce una nuova sul grafico continuano a rimanere i passi effettuati, ciò non mi sembra è corretto, perchè variando tale dato in automatico dovrebbe variare anche il grafico per avere una corrispondenza esatta.

Grazie e un caloroso saluto

Domenico S.

Risposta

Puoi accedere alla tua registrazione di attività accedendo a questo link: https://www.fitbit.com/activities

così potrai modificare il nome delle attività registrate picchiettando il tuo braccialetto activity Tracker Fitbit Flex.

Tuttavia, per le attività che non sono collegate a camminare o correre (tennis, bici, etc.), ti consigliamo di effettuare la registrazione manuale.

Prezzo Fitbit Flex

Fitbit Flex braccialetto activity Tracker: confronta i prezzi

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Warning: include(fitbit.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.cerca-prezzi.it/htdocs/condisotto.php on line 3

Warning: include(): Failed opening 'fitbit.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.cerca-prezzi.it/htdocs/condisotto.php on line 3

Telefonia: confronta i prezzi e le offerte

Accessori Telefonia Cellulari e Palmari Fax Smartwatch Telefoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *