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Fitbit Flex: alimentazione e calorie bruciate

Fitbit Flex: alimentazione e calorie bruciate
Fitbit Flex: alimentazione e calorie bruciate

Fitbit Flex: alimentazione e calorie bruciate

Ciao, ho iniziato ad usare il mio bracciale activity tracker flex lunedi, quindi ho alcuni dubbi.
Prima domanda in merito all’alimentazione: viene indicato quante calorie hai assunto, bruciato e residue – esempio: ieri ho assunto 819 calorie, bruciate 2141 e residue 890, perchè solo 890 residue?!

Altra domanda: come faccio a registrare un attività, esempio, io vado in palestra e faccio attrezzi per 45 minuti, cosa devo inserire?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao e buona giornata a tutti.

Cristina S.

Risposta

Ciao Cristina,
ti do le mie opinioni a riguardo.
Uso il Flex da circa un anno e mi sono fatto l’idea che per capire bene come funziona l’app ci si debba informare un po’ su argomenti legati al metabolismo.
In sostanza, quello che ti viene detto è che hai un “budget” di kcal ingeribili, calcolato in base ad alcune variabili che hai impostato: quando hai creato l’account ti è stato chiesto un obiettivo che desideri raggiungere, in termini di perdita di peso, e la velocità (tradotto: quanto etti vuoi perdere ogni settimana, in sostanza), oltre ad una serie di dati sul tuo fisico, età , ecc ecc.

Da questo, il braccialetto Fitbit stima il tuo metabolismo basale, ovvero quanto “bruci” in condizione di riposo assoluto (le calorie bruciate, insomma, dal corpo per le funzioni vitali, come la respirazione, il mantenimento del sistema cardiovascolare e via dicendo) ed a questo somma le calorie bruciate in base alla tua attività.

Nel momento in cui andassi in pareggio con le kcal bruciate nel mangiare, finiresti per mantenere il tuo peso attuale, mentre il piano alimentazione di cui parlavo più sopra stabilisce quante kcal devi bruciare in più per perdere X etti ogni settimana.

Esempio pratico: nel mio caso, volendo perdere mezzo kg alla settimana, devo “risparmiare” 500 kcal/giorno.
Quindi se brucio, per dire, 2500 kcal potrò ingerire al massimo 2000 kcal, per raggiungere il mio obiettivo prefissato.

Detto questo, puoi aggiungere un’attività specifica dall’app, c’è una lista piuttosto lunga di esercizi di qualunque tipo. Se non lo trovassi, il mio consiglio è di usare Myfitnesspal, un’applicazione per il fitness che puoi collegare a Fitbit.

Da lì puoi accedere ad un’altra nutrita lista di attività ed impostarne la durata.
Il mio consiglio è di usare Myfitnesspal per inserire il cibo, dato che il database è incredibilmente più ampio rispetto a quello di Fitbit.

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