Home / Telefonia mobile: offerte / Operatori mobili virtuali: cose da sapere

Operatori mobili virtuali: cose da sapere

Offerte Tariffe mobile operatori mobili virtuali italiani
Offerte Tariffe mobile operatori mobili virtuali italiani

Operatori mobili virtuali: cose da sapere

MVNO Mobile

Virtual Network Operator, è una società che fornisce servizi di telefonia mobile usando parte dell’infrastruttura di un operatore mobile reale (Mobile Network Operator, MNO), in quanto non possiede alcuna licenza per l’utilizzo delle frequenze radio ne le infrastrutture necessarie per fornire tali servizi.

FMVNO

Full Mobile Virtual Network Operator: operatori virtuali che gestiscono interamente il servizio offerto tranne la rete d’accesso che rimane di proprietà dell’operatore reale.

4G

Acronimo di 4° Generazione, indica l’insieme della tecnologia e degli standard, successivi a quelli di terza generazione, che garantiscono connessioni dati con elevata banda per le applicazioni multimediali avanzate installate sui dispositivi mobili.

LTE

Sigla usata per la Long Term Evolution, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare GSM / UMTS.
L’ITU
(International Telecommuncation Union, Unione internazionale delle Telecomunicazioni) ha recentemente deciso di applicare il termine 4G anche all’LTE.

Offerte Tariffe mobile operatori mobili virtuali italiani

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Telefonia: confronta i prezzi e le offerte

Accessori Telefonia Cellulari e Palmari Fax Smartwatch Telefoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *