Home / Viaggi Vacanze Voli e Hotel: offerte / Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve

Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve

Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve
Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve

Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve

Il carnevale ambrosiano (chiaramente in Lombardia) porta il bianco nelle località lombarde di montagna, che proprio in questi giorni hanno accolto con un sospiro di sollievo le tanto attese nevicate mancate in questo «caldo» inverno.
Molteplici sono le iniziative per coloro che intendono passare qualche giorno spensierato di vacanza: andiamo a scoprirle.

CARNEVALE LIVIGNO: VACANZE SULLA NEVE

I 115 km di piste del comprensorio sono interamente percorribili, con prezzi dello skipass compresi fra 36 e 44 euro.
Fra le alternative ci sono l’Aquagranda Active You (piscina di 25 metri con scivoli, cascate e giochi d’acqua) in cui i possessori di uno skipass di 6 giorni accederanno gratuitamente per un’ora.
Accessibile anche l’area Wellness & Relax e quella Health & Beauty.

CARNEVALE MADESIMO/VALCHIAVENNA: VACANZE SULLA NEVE

Aprono da oggi la funivia Groppera, la seggiovia Val di Lei e la seggiovia Serenissima (dalle 8.30), mentre i bambini avranno a disposizione (6 euro) il Baby Park Larici dalle 9.30 alle 16.
Sabato 13 è possibile sperimentare lo sci notturno a 13 euro sulla pista «Pianello/Montalto» dalle 19 alle 22.45.

CARNEVALE VALMALENCO: VACANZE SULLA NEVE

Confermato sabato il parallelo mascherato in notturna (dalle 18), riservato alle categorie SuperBaby e Giovani dello Sci Club Valmalenco.
Nel centro di Caspoggio il Gruppo Protezione Civile Ana organizza la 12a edizione di «Neve e Cioccolata», festa in piazza dalle 16 con degustazioni di quattro diversi tipi di cioccolata e dolcetti tradizionali.

CARNEVALE PRESENA TONALE: VACANZE SULLA NEVE

I 30 centimetri di neve caduti a Pontedilegno e i 50 in Tonale hanno permesso la riapertura della pista Alpino.
Proseguono le tariffe scontate del 10% (giornaliero a 38 euro e prezzi dai 33 fino ai 29 euro a seconda del tempo), così come le offerte per le varie tipologie di appartamento da 2 a 6 persone a partire da 300 euro con skipass per l’Adamello Ski valido sei giorni.

CARNEVALE APRICA: VACANZE SULLA NEVE

Stasera alle 20.30 la Contrada San Pietro d’Aprica presenta l’11ª edizione della Festa par i Scióri-Festa per l’Ospite, in cui gli aprichesi apriranno case, fienili, stalle e cantine, offrendo cibi e leccornie tipici della tradizione locale: dalle marmellate ai mirtilli abbinate al pane di fichi, la polenta conscia o taragna, le patate cotte da sbucciare, il formaggio stagionato e le salsicce.
E ancora zabaione, caldarroste, panvì (pan di segale inzuppato nel vino, fritto e zuccherato), succo di mele, zucchero candito, vin brulé, il cafè da duméga.

CARNEVALE SANTA CATERINA VALFURVA: VACANZE SULLA NEVE

Prosegue «Scia sotto le stelle», realizzato in alternanza con la pista Stelvio di Bormio. Stasera sarà possibile sciare dalle 20 alle 23 (16 euro per gli adulti e 12 euro i ragazzi), i possessori del «Bormio Skipass» con durata minima di sei giorni scieranno gratuitamente.
Sempre oggi alle 14.30 c’è la Gara dell’Ospite: una sfida di gigante seguita da una fiaccolata sugli sci in compagnia dei maestri.

MONTECAMPIONE: VACANZE SULLA NEVE

Sabato si terrà «Carnevale sulla neve» sulla pista illuminata di Montecampione 1200, dove la seggiovia Gardena sarà aperta dalle 19 in poi al prezzo di 5 euro.

CARNEVALE BORMIO: VACANZE SULLA NEVE

Con la card «Sci&Terme » è attiva l’opzione delle acque termali di QC Terme, presenti anche attività extra come freeride, freestyle e parapendio.
Per i più piccoli c’è il Gormiti Park (5 euro per 4 ore oppure 10 euro per tutto il giorno).

CARNEVALE BERGAMASCA: VACANZE SULLA NEVE

La Baita Termen del Monte Pora propone domani (dalle 19) «Venerdì di Stelle”, con buona musica e degustazioni. A Spiazzi di Gromo sono invece stati confermati in extremis sabato e domenica i campionati regionali di sci di fondo delle categorie under 14, under 16, under 18 e seniores.
A Piazzatorre, in Val Brembana, gli impianti apriranno oggi con prezzi speciali (dai 10 ai 26 ).

CARNEVALE PIANI DI BOBBIO-VALTORTA: VACANZE SULLA NEVE

La neve caduta nelle ultime ore ha finalmente imbiancato i paesaggi, permettendo agli operatori locali di preparare le nuove piste Pesciola, Ongania e tutta la Nube Bianca, e l’anello di fondo, così come sarà possibile fare freeride sui tracciati Cedrino e Ceresola.
In vista del Carnevale la cabinovia di arroccamento da Barzio sarà aperta in questi giorni fin dalle 8, con prezzi dello skipass che vanno dai 22 euro, nei giorni feriali, ai 25 euro nei giorni festivi.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Viaggi, Voli e Hotel, confronta prezzi e offerte viaggi, voli e hotel

Biglietti Aerei, Ultimo Minuto, Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *