Home / Viaggi Vacanze Voli e Hotel: offerte / Milano: vacanza nel Carnevale Ambrosiano

Milano: vacanza nel Carnevale Ambrosiano

Milano: vacanza nel Carnevale Ambrosiano
Milano: vacanza nel Carnevale Ambrosiano

Milano: vacanza nel Carnevale Ambrosiano

Da oggi fino a sabato 13 tutta Milano sarà in festa per il Carnevale Ambrosiano. Spettacoli, clownerie, attrazioni e concerti animeranno il centro e le periferie (vedi Carnevale in Lombardia: vacanze sulla neve).
Cinque storiche piazze del centro saranno teatro degli eventi (dalle 15 alle 18): piazza Duomo, piazza della Scala, piazza San Fedele, piazza San Carlo, a cui si aggiunge il cortile d’onore di Palazzo Marino (dalle 14 alle 18) che torna ad aprirsi ai più piccoli.

«Una festa in tutta la città — ha spiegato l’assessora al Tempo Libero, Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti — con tante iniziative pensate per ogni età. Anche quest’anno abbiamo scelto un Carnevale che prendesse forma dalle proposte e dalle idee di associazioni e artisti, diffuso anche nelle zone». «La vita è meravigliosa» è la parola d’ordine dell’undicesima edizione del Milano Clown Festival che torna ad animare il quartiere Isola, da sempre cuore del festival con i tanti luoghi all’aperto e al chiuso (oltre 20 per quest’anno) tra i quali il Circo PIC, presso il Parcheggio Gioia Pirelli e il Circo Bussa all’omonimo Cavalcavia.

A questi si affiancano Teatri, sale, antichi sagrati, teatrini intimi, pub, giardini condivisi e naturalmente strade e piazze.
Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, coinvolge artisti e compagnie di «nuovo circo» provenienti da tutto il mondo. Tra questi, il Klavy Trio da San Pietroburgo, i danesi Dansk Rakkerpak, gli eccentrici Mysterieuses Coiffures, capaci in sette minuti di realizzare una vera e propria opera d’arte sulla testa degli spettatori (il programma dettagliato su www.milanoclownfestival.it).

Il 13, torna il «sabato grasso», la tradizionale sfilata di carri allegorici degli oratori milanesi che partiranno da piazza Beccaria alle 15 per percorrere tutto il perimetro di piazza Duomo.
Il soggetto scelto per quest’anno è quello «dell’opposto e del contrario »: il bianco e il nero, il giorno e la notte, i lupi e gli agnelli che però smetteranno di essere nemici creando per un giorno animazioni in comune.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Viaggi, Voli e Hotel, confronta prezzi e offerte viaggi, voli e hotel

Biglietti Aerei, Ultimo Minuto, Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *